DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

La Festa del Mare di Rapallo 2018


Un mare di cultura e divertimento

Interamente concentrata nell'antico e incantevole Borgo dei Pescatori di San Michele di Pagana, La Festa Del Mare ritorna per la quinta edizione a Rapallo dall’8 all’11 agosto con la direzione organizzativa di Sopraesottoilmare ASD, una realtà del Tigullio che si occupa di divulgazione scientifica sul mare da 15 anni. "Un mare di festa... una festa per il mare!"

Quattro giorni di attività interamente legate agli oceani e al Mare nostrum, per invogliare il pubblico a scoprirne le meraviglie, per divertirsi in compagnia, per fare sport letteralmente immersi in un mare di allegria, per imparare a vivere l'ecosistema marino in sicurezza senza rinunciare al divertimento, per rilassarsi con lo sciabordio delle onde, per costruire una cultura di riflessione sull'interazione fra uomo e mare. Più di 40 appuntamenti adatti per un pubblico di ogni età, per incontrare nuovi amici, per i neofiti del mare e perché è subacqueo già esperto. Quest'anno La festa Del Mare è articolata su 4 contenitori: DIVE dedicato a chi il mare lo ha già affrontato ed è subacqueo certificato; NATURA propone escursioni naturalistiche, laboratori e incontri con esperti di ambiente marino di caratura internazionale; RELAX & BENESSERE con sessioni di rilassamento, yoga e meditazione a ritmo dei suoni ancestrali e della natura; ACTIVITY per chi non riesce a rinunciare a fare sport.

MOSTRO SARAI TU!
Serata del 9 Agosto

Giunta alla sua 5° edizione, anche questa estate, dall’8 all’11 Agosto, si terrà la Festa del Mare a Rapallo (GE). Una kermesse di quattro giorni di attività di divulgazione scientifica sugli oceani e sul Mare nostrum. Numerosi appuntamenti con lo scopo di coinvolgere gli spettatori a scoprire le meraviglie del mare attraverso attività naturalistiche sportive, subacquee, di snorkeling, laboratori e incontri con esperti di ambiente marino e di relax e benessere. In particolare, durante la serata a cura di Sopraesottoilmare ASD, Bioterra e CNR-ISMAR del 9 Agosto dedicata agli squali, la Dottoressa Francesca Romana Reinero, Direttrice Scientifica di Bioterra,  vice-coordinatore del Centro Studi Squali di Massa Marittima (GR) e biologa marina presso l’Università della Calabria UNICAL (CS), e il Dottor Davide de Blasi del CNR-ISMAR racconteranno al pubblico le loro esperienze e gli incontri in giro per il mondo con questi magnifici pesci, cercando quanto più di sensibilizzare l’essere umano alla tutela e al rispetto del mare e dei suoi principali abitanti e predatori. Verranno proiettati fotografie e video subacquei che saranno di supporto ai racconti e alle esperienze degli oratori, i quali sono raccolti sul sito della Dott.ssa Reinero www.francescareinero.it e sul hub digitale per la natura www.bioterra.it - Dunque non perdetevi una serata tutta dedicata alle tematiche sulla biologia degli squali, sulle particolarità che contraddistinguono questi animali, sulle specie più rappresentative del Mediterraneo, sulle misure e i provvedimenti da prendere per tutelarli soprattutto dall’eccesso di pesca e, infine, sulla filmografia che, in questi ultimi anni, ha delineato lo squalo come un vero e proprio mostro dei mari! Vi aspettiamo numerosi alla “Spiaggia di Trelo” presso l’Ittiturismo San Michele alle ore 21.15. Vi faremo sconfiggere le vostre più grandi e infondate paure. Tra gli sponsor che supportano la bellissima iniziativa ad ingresso libero Mares, Coop Liguria, Decathlon.

Le altre giornate de La Festa del Mare dall'8 all'11 Agosto

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni sulla quinta edizione de La Festa Del Mare a Rapallo dall’8 all’11 agosto rimandiamo al sito ufficiale dell'evento: http://www.lafestadelmare.com/ - Altrimenti compila il form qui sotto per metterti in contatto con l'organizzazione.

Ci vediamo tutti a Rapallo...

CONTATTI

La Festa del Mare
Sopraesottoilmare ASD
San Michele di Pagana – Rapallo – Genova
tel: +39 335 6298842 – +39 3357259754

44°20’20” N – 9°13’28”E

TORNA SU